Leggete questo testo di Shawn Mendez “There’s nothing can hold you back” (c’è la traduzione tranquilli):
I wanna follow where she goes
Voglio seguirla dovunque vada
I think about her and she knows it
penso a lei e lei lo sa
I wanna let her take control
Voglio lasciarle prendere il controllo
‘Cause everytime that she gets close, yeah
Perché ogni volta che lei si avvicina, yeah
She pulls me in enough to keep me guessin’
mi spinge abbastanza da farmi indovinare
And maybe I should stop and start confessin’
E forse dovrei fermarmi e ammettere che…
……
You take all my inhibitions
Tu porti via tutte le mie inibizioni
Baby, there’s nothin’ holdin’ me back
Baby, non c’è niente che mi trattenga
Ora chiudete gli occhi (fatelo davvero) e ascoltate questo video:
Ok, ora parliamone. Altrimenti mi scambiate per una teenager stagionata che va a caccia di musiche non del suo tempo…
Quale espressione forte ricorre in entrambi?
There’s nothing holding me back, non c’è niente che mi trattenga. Nel primo video, sullo sfondo il riferimento è chiaramente al farsi trascinare da qualcosa, in questo caso l’emotività scatenata dalla donna desiderata, che toglie ogni freno, ogni inibizione al punto da farle prendere il controllo.
Nel secondo (il nostro principale interesse oggi), dopo aver nominato Disciplina, Conoscenza del Mercato, ed Esperienza come i tre ingredienti indispensabili per “fare trading online a regola d’arte”, si dice esplicitamente: Se tu domini questi tre elementi, non c’è niente che ti possa trattenere…
Premessa del video tutorial della piattaforma Naga 101 Autocopy che oggi stiamo esplorando è: il Trading online è tanto eccitante quanto difficile…
Avete tenuto chiusi gli occhi? Non ci credo. Sapete perché? Perché il video Naga trascina in un mondo magico dove finalmente sarà possibile premere un tasto e vedere accadere il miracolo della crescita del patrimonio. Spettacolo. Come? Semplicemente copiando le strategie dei «fantastici trader» presenti sulla piattaforma, scegliendo quanto patrimonio destinarvi e ponendo dei limiti (caspita almeno questo! Il famigerato stop loss interviene come suggerimento per evitare che il danno sia troppo grande per chi davvero sa solo copiare!). Fatto. Pronto. Finito.
Dov’è il cervello? Non serve. Né quello dell’investitore che deve solo “farsi prendere perdendo i freni” (pensateci: meglio farlo in altre situazioni!), e ancora meno quello di un Consulente, che qui non è necessario. Serve solo sperare di “beccare” il gioco che in quel frangente si è scelto fortunatamente di seguire e in cui si è stati trascinati premendo un tasto nel fantastico mondo de… La Perdita.
Alla prossima!