Dow surges 400 points as nonfarm payrolls jump
The Dow Jones Industrial Average surged in the premarket on Thursday after the release of the report by the United States Bureau of Labor Statistics (BLS). According to the BLS’s report, the unemployment rate fell by 2.2 percentage points to 11.1%.
The Dow Jones soared 1.45% or 368 points at 8:30 am ET as the Nasdaq 100 gained 0.94 a minute later. Concurrently, the S&P 500 rose 1.11%.
More to come…
Breaking the News / BU – 02/07/2020
Siamo fatti così.
Ci basta leggere una notizia come questa per alimentare gli acquisti sull’Equity.
Ma i contagi in America scendono? NO
Sono maggiormente sotto controllo? NO
E allora cos’è che muove veramente il mercato? La SPERANZA che nel dato economico dei lavoratori non agricoli (industria!! Finalmente !!!) cresciuto di 4,8 milioni contro la previsione di 3 milioni di unità. E contemporaneamente il dato sulla disoccupazione sceso del 2,2% al 11,1%.. vi sia la fine del tunnel…
Fuori dal tecnico: se i disoccupati scendono, e gli occupati salgono nelle aziende, c’è storia di recupero, c’è spazio per un vero inizio.
Ma qual è la verità?
Il direttore dell’Istituto Nazionale americano per le malattie infettive e allergiche Anthony Fauci, ha dichiarato proprio OGGI, che l’America ha iniziato a togliere il lockdown prima che si fosse messa sotto controllo la pandemia e questo ha provocato nuovi focolai in alcuni stati (vedi California …).
Dunque OGGI abbiamo questa dichiarazione, e OGGI la borsa sale. Non è un contro senso?
Questo indica solo come funziona veramente la borsa: Bolle e Balle. Bolle di emotività che scoppiano nel bene e nel male quando viene fuori una notizia come quella sul lavoro che di fatto non registra un dato di oggi o del futuro ma comunica un esito di fatti precedenti (riaperture attività, allentamento delle misure restrittive, rientro della forza lavoro) e Balle se si pensa che dietro la salita di oggi vi è una censura netta su quella che è la prospettiva reale, che si vedrà solo nei prossimi dati su lavoro e sulla disoccupazione, esito dei fatti anche allarmanti di oggi.
Alla prossima.